
Ultimazione Bonifica Capannone B
E’ stata ultimata la bonifica del capannone B: sono stati svuotati i locali officine, i magazzini e gli uffici dai rifiuti e residui di lavorazione e dai macchinari ancora presenti.
E’ terminata la rimozione delle coperture in Eternit; sono state smontate e smaltite oltre 41.000 metri quadrati di lastre in Eternit.

Panoramica tetti capannone B

Particolare di locale interrato bonificato

Interno capannone B
E’ stata ultimata la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti presenti sul piazzale, sia dei cumuli contenenti scarti di lavorazione che delle tubazioni ed altri manufatti abbandonati.
![]() Maggio 2018 |
![]() Settembre 2018 |
![]() Febbraio 2019 |
Mentre si continua con la Bonifica in ambiente confinato statico/dinamico della parte Nord del capannone C, sono iniziate le attività di rimozione dei tamponamenti e delle coperture della parte già bonificata più a sud, in cui erano presenti macchine per la produzione di manufatti in cemento-amianto.

Capannone C
Continuano i monitoraggi ambientali sul perimetro dell’area e nei punti sensibili nel centro abitato di Broni, ad oggi sono stati eseguiti circa 900 monitoraggi in SEM e oltre 2.100 monitoraggi in MOCF.
I dati sono costantemente controllati dai nostri tecnici specializzati in collaborazione con gli enti di controllo preposti (ATS, ARPA e COMUNE).

Lato Est capannone C
Sono stati smaltiti oltre 6.200 tonnellate di rifiuti presso discariche autorizzate in Italia.
Continua l’attività di rimozione della linea fognaria sul piazzale esterno

confinamenti per rimozione aste fognarie