Ultimazione Bonifica Capannone B

Ultimazione Bonifica Capannone B

E’ stata ultimata la bonifica del capannone B: sono stati svuotati i locali officine, i magazzini e gli uffici dai rifiuti e residui di lavorazione e dai macchinari ancora presenti.
E’ terminata la rimozione delle coperture in Eternit; sono state smontate e smaltite oltre 41.000 metri quadrati di lastre in Eternit.

Panoramica tetti capannone B

 

Particolare di locale interrato bonificato

Interno capannone B

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ stata ultimata la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti presenti sul piazzale, sia dei cumuli contenenti scarti di lavorazione che delle tubazioni ed altri manufatti abbandonati.

 

Maggio 2018

Settembre 2018

Febbraio 2019

 

Mentre si continua con la Bonifica in ambiente confinato statico/dinamico della parte Nord del capannone C, sono iniziate le attività di rimozione dei tamponamenti e delle coperture della parte già bonificata più a sud, in cui erano presenti macchine per la produzione di manufatti in cemento-amianto.

Capannone C

 

Continuano i monitoraggi ambientali sul perimetro dell’area e nei punti sensibili nel centro abitato di Broni, ad oggi sono stati eseguiti circa 900 monitoraggi in SEM e oltre 2.100 monitoraggi in MOCF.
I dati sono costantemente controllati dai nostri tecnici specializzati in collaborazione con gli enti di controllo preposti (ATS, ARPA e COMUNE).

Lato Est capannone C

 

Sono stati smaltiti oltre 6.200 tonnellate di rifiuti presso discariche autorizzate in Italia.

Continua l’attività di rimozione della linea fognaria sul piazzale esterno

confinamenti per rimozione aste fognarie