Ultimata la bonifica dei fabbricati

Ultimata la bonifica dei fabbricati

Sono ultimate le bonifiche all’interno dei capannoni della Ex Fibronit e sono state rimosse le coperture in Eternit di entrambi i fabbricati.

Vista area dell’area Ex Fibronit – ultimata la rimozione delle coperture in eternit Capannone C

Vista area dell’area Ex Fibronit – ultimata la rimozione delle coperture in eternit Capannone B

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono in corso attività di rimozione delle fognature interrate, i lavori sono svolti in ambiente confinato, garantendo basso impatto ambientale e in assenza di dispersione di fibre in ambiente esterno.

Aree confinate per la rimozione delle fognature interrate.

 

 

Le aree del cantiere vengono costantemente pulite ed incapsulate per garantire il mantenimento della sicurezza, anche nelle fasi finali delle attività. Viene utilizzata attrezzatura con filtri assoluti, per “intrappolare” eventuali fibre residue. Successivamente si procede con l’incapsulamento delle aree.

 

Fasi di pulizia piazzali

 

Fasi di pulizia all’interno dei capannoni bonificati

 

Sono state concordate con Bronistradella e con Comune di Broni alcune opere complementari per ultimare le attività di bonifica, in modo da garantire la sicurezza dell’area una volta ultimati i lavori del II lotto, tali lavori sono stati affidati ad UNIRECUPERI, quindi il cantiere proseguirà sino a fine 2019.
Proseguiranno anche i monitoraggi ambientali all’interno dell’area e in punti sensibili del paese, per garantire il controllo nel corso dei lavori, tali monitoraggi sono costantemente visionati e validati dagli organi di controllo preposti, a tutela della cittadinanza.